Arrivare a Bologna

Guida per arrivare a Bologna (partendo da Göttingen)

Ci sonno diversi modi di arrivare a Bologna partendo da Göttingen. Sotto si descrivono alcuni degli più frequenti:

Col treno

treno.gif

Il treno è forse uno dei modi più veloci per arrivare a Bologna, magari non è il più economico.

Il percorso più breve attraversa la Svizzera e si deve fare il cambio a Milano. Comunque il viaggiatore tedesco deve sapere che i treni italiani non sono celebri per la loro puntualità, esistendo anche la possibilità che semplicemente non appaiano.

autostop.jpg

Autostop

Questo è probabilmente il modo più economico. Il viaggiatore deve prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli prima di fare l'autostop nel paese tedesco.

  • Portare un cartello col nome della destinazione desiderata (in questo caso: BOLOGNA)
  • Essersi pulito (una volta nell'ultima settimana può essere abbastanza, nel caso di non avere fatto molto sport)
  • Avere voglia di parlare (viaggiare a sbafo senza avere piacere di ravvivare il viaggio è una scortesia)
  • Fare la figa in caso d'essere una ragazza
  • Avere pazienza in caso d'essere un ragazzo

Ricerche recenti dell'Università del Wisconsin rivelano che gli ragazzi devono aspettare in media 30 minuti, mentre le ragazze aspettano solo 12. Lo stesso studio dice anche che le ragazze sono prese nel 78% dei casi per uomini, mentre i ragazzi sono presi il 48% dei casi per uomini, non rivelando alcuna differenza significativa tra uomini e donne. Questo studio è stato realizzato con un sondaggio fra 200 autostoppisti galattici.

Viaggio spaziale

Questo modo non è veramente molto veloce, neanche il più economico, e diversi gruppi ambientalisti premono in questo momento per vietare questo modo di viaggio, dovuto al suo elevato consumo di combustibile. Nonostante tutti questi svantaggi, le viste che si possono godere durante il viaggio sono incomparabili. Una esperienza indimenticabile.

Back+to+the+Future.jpg

Viaggio nel tempo

Senza dubbio alcune delle possibilità più interessanti, sopratutto per conoscere la storia della città e le predizione fatte da Nostradamus intorno al suo futuro.

Comunque la tecnologia non è ancora sicura, a causa del pericolo di perdita di massa corporale. Così non si raccomanda di viaggiare nella suddetta modalità.

Teletrasporto

Questa possibilità è senza dubbio la più veloce, ma nel stato attuale dello sviluppo della tecnologia è ancora molto cara. Un viaggio di questo tipo può costare fino a 3000€. Magari è possibile trovare offerte, come quella che si racconta a continuazione:

A Göttingen c'è un bar, che forse conoscete, che se chiama Trou, che a une catacombe romane del III secolo. In questo bar c'è una porta nascosta che guida direttamente a Bologna, esattamente nella cantina di un negozio de souvenir in piazza del duomo.

Ma trovare questa porta nel Trou non è facile. La porta si trova nel bagno delle donne ed esattamente è la porta della seconda toilette a sinistra.

Hofmann_blotter.jpg

In questo caso il viaggio dura abitualmente meno di un secondo, ma si racconta anche di un ragazzo che partì cinque anni fa e non è ancora arrivato. Altre fonti dicono che questo ragazzo non è veramente mai partito, ma l'ha detto alla sua ragazza perché voleva scappare de lei, che era molto possessiva.

Il prezzo del viaggio fluttua tra 300 e 1500€, dipendendo della quotazione del Dow Jones.

LSD

Adesso vi presentiamo una altra alternativa per viaggiare. Forse non si arriva a Bologna, ma questo modo di viaggiare è chiaramente il più divertente e accessibile.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License