Arrivare A Catanzaro
mappa_calabria.jpg

Brevi informazioni

Catanzaro è una città italiana di 93.519 abitanti ed è il capoluogo della regione Calabria. Ci si trova geograficamente circa al centro della Calabria, su l'Istmo di Marcellinara, dove in quanto soli 30 km separano il mar Ionio dal Tirreno. Catanzaro è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari". Si possono vedere contemporaneamente del nord della città in giornate limpide, il mar Tirreno, il mar Ionio, l'isola di Stromboli e le isole Eolie.

Il centro storico è 10 km nell'interno del paese su tre colli. Il comune si estende con alcuni sobborghi come Catanzaro Lido, fino al Mar Ionio.

Come si viaggia da Göttingen per Catanzaro?

Il modo più veloce è con l'aereo, ma Catanzaro non ha un aeroporto. La prossima possibilità per raggiungere Catanzaro è via l'aeroporto di Lamezia Terme, che si trova circa 30 km di Catanzaro. Si può prendere il treno tra le due città. Il solo volo diretto di Hannover è il sabato con “Air Berlin” e dura 2,5 ore. Il lunedì si vola via München oppure il mercoledì via Nürnberg anche con “Air Berlin”. Il volo costa tra 170 € e 250 € (la situazione nel luglio 2010).

Un altro modo è il treno. Forse è affascinante per guardare il paesaggio, ma esiste uno svantaggio. Il giro dura 25 ore e questo non è rilassamento. Il costo non ha potuto ricercare.

Non si deve parlare dell’ultima possibilità: la macchina; perché nessuno di noi vuole prendere la macchina per navigare 2.000 km. Questa é senza filo logico. Oppure?

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License