Arte e cultura

Trieste - una città di arte e cultura

Quando stai al Trieste devi vedere la maravigliosa arte della citta al limite della Italia. Ci sono buona offerte di arte e cultura per essempio un`opera, musei, attractive della citta, letteratura interessante e biblioteche informative. Queste cose sono obbligati per le persone che non si interessano solamente per calcio e windsurf. Potete credermi che un passeggio alle luoghe della cultura convenera a voi.

Statua di James Joyce al Ponte Rosso a Trieste 795.jpg

Teatro Guiseppe Verdi

Questo edificio ecostruito fra 1798 e1801. Lo e la maggior opera della città con 2000 posti a sedere. C‘e ogni anno un Festival Internazionale dell’operetta che e unico in Italia. Poi il debutto di "Il corsaro" che era composto di Verdi e stato nel Teatro Guiseppe Verdi. Dunque il nome dell`opera. Pure ci sono rappresentazine di gli orchestre e balletti.

teatroverdi.jpg

Musei

Ci sono tanti musei diverse che stanno disseminati sulla citta. Vorrei presentare alcuni per procurare un`impressione.
C`e il Magazzino dei Venti - Progetto Bora Museum. Lo serve per vento e fantasia. Nel centro della documentazione sono i libri e le curiosita da Trieste (sopratutto la famosa Bora). Un`esposizione di venti vicini e lontani.
Inoltre c`e il Science Centre - Immaginario Scientifico que e un museo della scienza interattiva e multimediale. Puo aiutare la promozione diffusione della cultura scientifica e tecnologica. Questo e un`attrazione di nova generazione.
Ancora c`e naturalmente un Civico Museo di Storia e Arte che ha esclusivamente una sala per mummie ed i relativi sarcofagi, una collezione egiziano.

f88oto.jpeg

Attrattive

La Piazza dell`Unita d`Italia constitue il cuore della citta. Questo monumento consiste di una piazza larga e edifici neoclassicistici (anche il municipio) che la incornicianno. Nel centro e un pozzo barocco e rappresenta i quattro continenti che eranno conosciuto a questo tempo. Inoltre c´e una statura col cesareo Karl il quarto.
U`altra attrattiva e la citta vecchia con le rovine del Teatro Romena al colle di San Giusto.
Naturalmente ci sono anche molto chiese mozzafiati e magnificchi.

medium_PICT0055.JPG La Piazza dell`Unita d`Italia

Un apice e ad ogni modo il castello di Miramare che e sul un faraglione della baia di Grignano circa 5 kilometri al norovest di Trieste. Lo e costruito tra 1856 e 1860 di Ferdinand Maximilian di Austrica. Questo castello e l`insegna di Trieste una famosa meta per i turisti dal tutto il mondo. Inoltre il Parco vicino del castello e eccezionale caro.

Miramare.jpeg

In tutto c`e una ricca proposta di arte e cultura nella bella citta portuale che licita cose interessante per ognuno!

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License