Da Non Perdere

La Barcolana di Trieste

La Barcolana e un grande e importante evento in Trieste, una festa del mare unico. Questa regata e la piu affollata e amata del Mediterraneo. Participanno piu di 1000 barce a vela e combattonno per la vittoria. Il raduno esiste da decenni, un parte tradizionale e classico della citta. Ma l`evento non solamente avvene sul mare. La festa continua a terra con la rassegna dei libri di mare. Un appuntamento per tutti gli appassionati di letteratura di mare. La grande animazione seguira poi in Piazza dell`Unita d`italia con serate ricche di concerti a ingresso gratuito.

sbarc.jpg

LV5L4239.jpg

Triestespresso Expo

C´e sempre un gran tumulto quando l’Associazione Caffe del Trieste insieme con la Camera di Commercio organizzanno questa esposizione al livelli mondiale. I numeri del Triestespresso Expo sono in costante crescita cosi come i valori e volumi nel mercato. L`evento riune tutti aspetti referisconno a caffe. Quando vuoi, puoi trovare tutto ti piace dalla caffettiera e coppa alla genetica delle piante. Vieni e vedere!

trieste2008_1mi.jpg1590483.jpg

La Grotta gigante

La Grotta gigante rappresenta un`eccezionale fenomeno carsico. E la piu grande cavita turistica del mondo con stalattiti e stalagmiti di dimensione enorme. Ha proporzioni di 380 metri di lunghezza, 65 metri di larghezza e 107 metri di altezza. I dimensioni e forme sono inimmaginabili e contemporaneamente magnificchi. All`ingresso della grotta si trova il museo speleologico con interessante documentazione e informazioni.

227.jpg

Val Rosandra

Aver voglia di un pezzo natura incontaminata? La valle e nata da fenomeno di erosione. E una regione di aqua transparente e dolci flussi. Una destinazine di camminatori, scalatori e le persone che amanno la natura. C`e persino un antico aquedotto romano, che e costruito per l´aprovvigionamento idrico. Sul fondo della valle si trova un piccola frazione di case. Realmente un luogo idillico e rilassante.

Val%20Rosandra%20al%20tramonto.jpg
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License