Studiare A Trieste

Si chiama "Università degli studi di Trieste" e ha 23000 iscritti e 1000 docenti

studenten.jpg

Quest'università non è certamente la più vecchia del mondo :-), ma fornisce molte possibilità per studiare, basta vedere le sue 12 facoltà! Per esempio si può studiare Architettura (per altro, secondo l'ultimo studio, è la seconda migliore facoltà di Architettura [in Italia]), Psicologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Filologia, Lettere e Filosofia, Medicina, Fisica, Matematica, Pedagogia, e anche Farmacia!
Bio-Chemie__Labor_2_.jpg
L'università fu fondata nel 1877, quando la "Scuola Superiore di Commercio" era creata con il retaggio di un ricco barone. Dopo il primo conflitto mondiale questa scuola veniva allargata, e nel 1924 assumava il titolo di Università degli Studi; durante gli anni seguenti sono aperte le altre facoltà. Le ultime erano Architettura e Psicologia negli anni 90. Attualmente il magnifico rettore è Francesco Peroni. L'università ha parecchi ex-studenti famosi, p.e Antonio Giordani, un famoso szienciato in cancerologia.
1209720i1.jpg

Gli studenti di Trieste si incontrano spesso in "piazza Unità di Italia" per bere lo Spritz Aperol. Una delle discoteche preferite dagli studenti è in "via Madonna al mare"! Però per sapere di più sulla vita studentesca, provi:-)
uni_trieste.jpg

L'università ha anche un'orto botanico, però è piccolo e sconosciuto. Se ti piaccono gli orti botanici, vai a Padova!
4558919_mx.jpeg

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License